Il contributo Heal System Infection Prevention

  • Intra Chimica si rende disponibile al fine di implementare il progetto H.S.I.P. per attuare congiuntamente alla struttura sanitaria vostra cliente una raccolta dei dati inerenti le pratiche di sanificazione/disinfezione in atto presso la struttura stessa, questo viene effetuato mediante una metodologia sistematica di Audit delle procedure in atto al fine di consentire una evidenziazione delle aree di miglioramento.
  • Successivamente vengono stabiliti i nuovi obiettivi e i relativi strumenti necessari per raggiungere unitamente all’individuazione dei prodotti più appropriati utili allo sviluppo dei nuovi procedure/protocolli e relative istruzioni operative.
  • Verranno definiti dei percorsi formativi personalizzati.
  • Il progetto prevede che l’Azienda proponente il servizio fornisca contestualmente al H.I.S.P. gli strumenti di monitoraggio e di analisi per valutare il processo e gli esiti in una logica che è indirizzata al miglioramento continuo della qualità assistenziale erogata, nella lotta alla ICA senza però perdere di vista il contenimento delle spese.

H.S.I.P. Intra Chimica risponde alla Normativa del GREEN PUBLIC PROCUREMENT ( GPP)

La Legge 221del28 dicembre 2015-Disposizionin materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali-c.d.«collegato ambientale» Codifica le disposizioni che danno attuazione ai principi delGreen Public Procurement

Una delle novità riguarda quindi l’utilizzo obbligatorio negli appalti pubblici dei Criteri Ambientali Minimi definiti dal Ministero dell’Ambiente (art.18). Le pubbliche amministrazioni, incluse le centrali di committenza, devono contribuire al conseguimento dei relativi obiettivi ambientali attraverso l’inserimento dei Criteri Ambientali Minimi nella definizione almeno delle specifiche tecniche e delle clausole contrattuali contenute nei capitolati d’appalto.

L’adozione di dette indicazioni Ministeriale consente alle imprese fornitrici di servizi alcuni vantaggi , ad esempio:

la nuova disciplina delle garanzie (cauzioni provvisorie) a corredo dell’offerta nei contratti pubblici, con riduzione dell’importo per gli operatori economici in possesso di specifiche qualifiche ambientali (art.16).